Modulo Minergie per l’aerazione controllata

Il modulo Minergie per l’aerazione controllata è un prodotto che soddisfa le esigenze di Minergie per quanto riguarda impianti di aerazione e certificato di conseguenza. Il modulo Minergie per l’aerazione controllata definisce requisiti per i sistemi di aerazione controllata nei settori del dimensionamento della potenza, il comfort e la qualità.

  • Efficienza energetica: il recupero di calore trasmette almeno l’80% del calore dall’aspirazione all’immissione. La potenza specifica elettrica assorbita in funzionamento normale ammonta a max. 0,34 W/(m3/h).
  • Comfort: nelle camere la pressione sonora non supera i 25 dB(A). Le esigenze di filtrazione, le caratteristiche costruttive e il concetto di pulizia sono la base per una ventilazione igienicamente senza problemi.
  • Qualità: il fornitore del modulo si assume la garanzia del sistema, per un impianto progettato e installato secondo le sue indicazioni. I rilievi durante il collaudo, la documentazione dell’impianto e le istruzioni all’utente creano fiducia verso la committenza.

Il promotore del modulo è l’Associazione Minergie. Il Centro di certificazione è il laboratorio d’impiantistica della Scuola Universitaria Professionale di Lucerna. Le esigenze dettagliate per il rilascio del modulo Minergie per l’aerazione controllata sono documentate nel Regolamento.