Corso avanzato MINERGIE-ECO®

Corso specialistico / 28-29.11.2016

La salute e l’ecologia nelle costruzioni sono i temi più importanti considerati nello standard MINERGIE-ECO. In combinazione con gli standard MINERGIE, il concetto -ECO fornisce gli strumenti per la progettazione di edifici sostenibili. Vengono quindi considerati aspetti come la protezione delle materie prime, la corretta gestione del cantiere e la salubrità dell’edificio. Questa è la nuova sfida che architetti, ingegneri e progettisti che dovranno affrontare per giungere all’obiettivo comune di una società sostenibile.
Programma: - Approfondimento dei requisiti e degli strumenti di valutazione - Calcolo dell’illuminazione naturale - Basi per le valutazioni dei prodotti - Esercitazione pratica - Esempi di certificazioni sul territorio ticinese
Termine per l'iscrizione: 14 novembre 2016
Osservazioni: Il corso è riconosciuto come mantenimento delle competenze per Partner Specializzati MINERGIE. I partecipanti sono tenuti a portare il proprio PC portatile con possibilità di connessione WLAN (obbligatorio, non ci saranno PC a disposizione).

Dettagli
28-29.11.2016
8:30-16:30 (16 ore-lezione)
SUPSI DACD, Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito Campus Trevano Canobbio
CHF 550.–