Partner Specializzato Minergie

Per molti committenti costruire senza certificato Minergie è fuori discussione per motivi di qualità. I Partner Specializzati Minergie si contraddistinguono quali competenti partner per progetti che soddisfano elevate esigenze riguardo all’energia e la costruzione ecologica.

  • I Partner Specializzati Minergie sono aziende di progettazione, costruzione o gestione che sono state coinvolte in almeno due edifici Minergie.
  • I Partner Specializzati Minergie partecipano regolarmente a corsi di formazione continua e conferenze dell’Associazione Minergie. Essi sono perciò sempre aggiornati sullo stato dell’arte – aspetto fondamentale in un settore edilizio in continuo e veloce sviluppo tecnologico.

Vantaggi per Partner Specializzati

Minergie supporta attivamente i Partner Specializzati nelle loro attività promozionali. Oltre al pacchetto base (che include l'utilizzo del logo del Partner Specializzato Minergie, il link diretto alla propria pagina web aziendale, le agevolazioni per partecipare a corsi e eventi specifici, nonché l'iscrizione nell'elenco degli edifici Minergie) dal 2018 sono disponibili due pacchetti aggiuntivi:

Pacchetto aggiuntivo classico
Per arricchire il vostro evento e migliorare l’identità aziendale:

  • kit base con materiale promozionale (bandiere, targa d’entrata, adesivi)
  • materiale per eventi (Roll-up, telone, cartelli, gadget)
  • inserzioni Minergie su scala regionale
  • set completo di modelli grafici Minergie per corrispondenza e annunci

Pacchetto aggiuntivo digitale
Per aumentare la vostra visibilità sul web:

  • lista online dei Partner Specializzati
  • Web Check-up della vostra pagina aziendale
  • campagne online Minergie su scala regionale

Trovate i dettagli sulle condizioni di Partner Specializzato nel flyer Partner Specializzato Minergie e nel regolamento Partner Specializzato.

Diventare Partner Specializzato Minergie

Minergie permette l’affiliazione quale Partner Specializzato ad aziende di progettazione, costruzione o gestione.

Condizione per l’affiliazione quale Partner Specializzato è la partecipazione ad un corso base Minergie e l’esecuzione di un caso studio, oppure mediante la realizzazione di edifici Minergie (esperienza pratica) di almeno due progetti Minergie negli ultimi 3 anni.
Il Partner Specializzato Minergie, nomina all’interno dell’azienda uno o più Esperti Minergie, quale persona di competenza e di riferimento verso l’Associazione


Mantenimento delle competenze

Minergie vuole garantire che i Partner Specializzati, rispettivamente i loro esperti Minergie, rimangano aggiornati e uniformi nella loro conoscenza della pianificazione e attuazione dei requisiti Minergie. I Partner Specializzati Minergie dimostrano costantemente le loro competenze, essendo aggiornati sullo stato dell’arte mediante corsi di formazione continua o la presenza a conferenze per professionisti. Il mantenimento delle competenze è dimostrato anche in alternativa con la realizzazione di edifici Minergie. Quale prova della competenza Minergie nei confronti del cliente, la verifica avviene almeno ogni tre anni.  

I Partner Specializzati Minergie dimostrano costantemente le loro competenze, essendo aggiornati sullo stato dell’arte mediante corsi di formazione continua o la presenza a conferenze per professionisti.