04. marzo 2024

La Swissbau a colpo d'occhio

Ripercorriamo il successo e gli spunti della Swissbau 2024. Te la sei persa? Nessun problema: il comunicato stampa fornisce una buona panoramica dei principali argomenti discussi e dei principali eventi di Swissbau Focus.

Swissbau 2024

Focus sul clima: la famiglia dei label alla Swissbau 2024

La famiglia dei label presente alla Swissbau di quest'anno ha offerto quattro iniziative per la protezione del clima con contenuti diversi. Minergie ha invitato i partecipanti a discutere della gestione dei conflitti di obiettivi nell'edilizia sostenibile e dei fattori di successo dello sviluppo di un quartiere. CECE ha fornito una panoramica esclusiva sul nuovo rapporto di consulenza e SNBS ha utilizzato un esempio specifico per concentrarsi su come i temi del microclima e dell'acqua vengono presi in considerazione nei progetti di edilizia sostenibile.

Costruire rispettando il clima: 3 aree di tensione in primo piano

Come si costruisce in modo orientato al futuro e rispettoso del clima? Alla Swissbau, i nostri esperti hanno discusso su come affrontare in modo specifico le aree di conflitto nell'edilizia climatica. Ti sei persa/o l'evento? Grazie alla registrazione, puoi guardare la tavola rotonda online in qualsiasi momento.

Sviluppo di quartieri rispettosi del clima: come funziona?

Ti sei persa/o l'evento sullo sviluppo di quartieri rispettosi del clima alla Swissbau?
Guarda la registrazione dell'evento per scoprire come i quartieri possono essere progettati e costruiti nel rispetto del clima e come si presenta il nuovo Minergie-Quartiere.