15. dicembre 2021

Il nuovo modulo Minergie ventilazione meccanica controllata 2021: semplice e di alta qualità

Da un lato, la ventilazione meccanica controllata è ancora di gran lunga la forma di ventilazione più utilizzata da Minergie. Dall’altro, i moduli Minergie sono sinonimo di qualità testata e facilità d’applicazione. Di conseguenza, offrono molti vantaggi per proprietari, progettisti e architetti. 

È stato quindi naturale combinare questi due aspetti e creare il modulo Minergie ventilazione meccanica controllata. In collaborazione con partner della ricerca, committenti e l’industria, è stato sviluppato un mix ottimale di semplicità e qualità con un focus sull’applicabilità. Il nuovo regolamento è ancora più strumento per una garanzia di qualità dei prodotti di ventilazione meccanica controllata e dei loro servizi.

Il focus è sugli impianti per singole unità abitative con una portata d'aria da 60 a 300 m3/h. Negli apparecchi non devono mancare uno scambiatore di calore entalpico, una regolazione risp. sistema di gestione e i relativi silenziatori. Inoltre, una buona messa in funzione e un servizio eccellente assicurano la soddisfazione a lungo termine degli utenti.

Con il modulo Minergie ventilazione meccanica controllata 2021, i progettisti hanno una “soluzione senza problemi” e i proprietari una garanzia di qualità eccellente!

Alcuni punti tecnici chiave del modulo ventilazione meccanica controllata 2021: