20. marzo 2024

Il quartiere Minergie ora sulla piattaforma dei label

La verifica per il quartiere Minergie è disponibile sulla piattaforma dei label dal 5 marzo 2024.

label_plattform_3000x1500px

Cosa significa nel dettaglio?

Ora è possibile inviare le richieste di certificazione per il tuo quartiere Minergie. Visita la piattaforma dei label e apri un nuovo progetto di costruzione per il quartiere. Registra tutti gli edifici esistenti e i nuovi edifici nel progetto di costruzione. Quindi crea una nuova verifica "Minergie-Quartiere, versione 2023.1". La verifica è semplice: per ogni requisito, indica se è soddisfatto, carica le verifiche richieste e aggiungi un commento se necessario. Alla voce "Ulteriori informazioni" troverai una descrizione dettagliata di ogni requisito, le verifiche richieste e gli strumenti di aiuto da scaricare. Finché non presenterai il progetto per la certificazione, potrai modificare liberamente i dati. Il nostro team sarà lieto di assisterti durante l'intero processo.

Dove sono le risposte alle domande?

Poiché molte cose sono nuove, è naturale che sorgano delle domande. Sono disponibili diversi canali per rispondere alle tue domande sulla piattaforma dei label:

Quali sono i prossimi passi?

Poiché non tutto è ancora ottimale, nei prossimi mesi verranno apportate diverse migliorie e aggiornamenti. Ecco una panoramica:

  • Integrazione della verifica SNBS-Quartiere
  • Ottimizzazione della registrazione di un edificio
  • Ottimizzazione delle funzioni di comunicazione (e-mail, notifiche, promemoria)
  • Aggiornamento delle impostazioni dell'account a livello di utente e di azienda
  • Ottimizzazione della guida per l'utente
  • Accessibilità per le agenzie per l'energia e i Comuni