15. dicembre 2022

Minergie adeguerà gli standard edilizi nell'autunno 2023

Pioniere nell'energia, nel clima e nel comfort

Entro metà settembre del 2023, per la prima volta dal 2017, gli standard edilizi Minergie saranno ulteriormente perfezionati. In questo modo, Minergie tiene conto degli sviluppi dinamici del mercato e della politica e continua a svolgere il suo ruolo di pioniere nella politica energetica e climatica.

Per garantire ciò, Minergie sta attualmente esaminando la possibilità di rafforzare le proprie competenze in particolare nelle seguenti aree:

  • Ulteriore aumento dell'efficienza energetica, in combinazione con il funzionamento senza combustibili fossili
  • Migliore sfruttamento del potenziale di energia solare sui tetti e in parte sulle facciate
  • Ridurre al minimo le emissioni di gas serra anche nel processo costruttivo
  • Garantire la protezione dal calore di fronte all'avanzare del riscaldamento globale

Parallelamente, anche i requisiti dell'addendum ECO saranno aggiornati e in parte semplificati.

Lancio nell'estate 2023

Attualmente stiamo concretizzando gli aggiornamenti con diversi partner. Gli standard aggiornati saranno lanciati nell'estate del 2023, come di consueto con un periodo di transizione. Allo stesso tempo, anche il processo di verifica sarà digitalizzato e verrà lanciata una nuova piattaforma di certificazione, la cosiddetta "Piattaforma dei label".

Per saperne di più, partecipate all'evento esclusivo

Il 15 marzo 2023, i nostri Partner Specializzati potranno saperne di più in anteprima esclusiva all'evento "Le ultime novità su Minergie - esclusivamente per i Partner Specializzati". Entrate a far parte della nostra rete per essere i primi a essere informati sugli argomenti più recenti in modo compatto.