05. giugno 2019

bild

Il primo importante progetto Minergie a ricevere l’attestato SQM costruzione

Alla presenza del direttore cantonale dell'energia di Turgovia e membro del governo cantonale Walter Schönholzer, il complesso residenziale Solidus, primo progetto su vasta scala, riceve l’attestato "approvato SQM costruzione". Il SQM costruzione garantisce la massima qualità nella fase di costruzione e fornisce alla direzione lavori una linea guida standardizzata per la garanzia della qualità.

Il complesso residenziale Solidus si trova nella periferia orientale di Diessenhofen e comprende un totale di 7 case plurifamiliari. Gli appartamenti dispongono di un impianto fotovoltaico da 28 kWp e producono circa 24.000 kWh di elettricità all'anno. Sono anche parzialmente dotati di stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Il 17 maggio è stato Michael Wenger di Wenger AG il primo a ricevere l’attestato "approvato SQM costruzione" per un grande progetto. "Questo ci fornisce ulteriore tranquillità e sul fatto che ci è stato dato un edificio di qualità ed efficiente dal punto di vista energetico e si può solo confermare. Apprezziamo la documentazione completa e pulita di tutti i componenti Minergie, come il riscaldamento, la ventilazione, ecc. Ciò crea ulteriore trasparenza e fiducia", afferma Wenger.

Ulteriori collegamenti

- Comunicato stampa (DE)
- Galleria fotografica
- Informazioni sul SQM costruzione